Fai di Impresasicilia la tua homepage                     

Fondo di garanzia per le Pmi: Sezione speciale Progetti di ricerca e innovazione

25/01/2016

Pubblicato in GU del 19 gennaio 2016 n. 14 Serie Generale, il Decreto interministeriale del 6 novembre 2015 di attuazione degli interventi della Sezione speciale «Progetti di ricerca e innovazione» del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese.
 
Il decreto, in attuazione di quanto previsto all’articolo 1, comma 48, lettera b), della legge 27 dicembre 2013, n. 147, definisce i criteri, le modalità di selezione e le caratteristiche dei progetti da includere nel portafoglio dei finanziamenti che saranno concessi dalla Banca europea per gli investimenti (BEI); individua, inoltre, le tipologie di operazioni ammissibili e la misura massima della garanzia concedibile dalla Sezione speciale “Progetti di ricerca e innovazione”, in relazione al portafoglio garantito, nonché le modalità di gestione e di escussione della medesima garanzia.
 
Dell’avvio dell’operazione, che dovrà avvenire entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del decreto, sarà data comunicazione sui siti Internet del MiSE, del MEF, del Fondo e della BEI.
 
fonte: fiscoetasse