Fai di Impresasicilia la tua homepage                     

Debutto iPhone 5 a settembre con processore dual core e fotocamera 8 MP.

24/06/2011

Apple potrebbe annunciare il debutto sul mercato di iPhone 5 a settembre. Così Bloomberg. Secondo Boy Genius Report (BRG.com), invece, lo smartphone equipaggiato con Apple iOS 5 sarà presentato in agosto. Le indiscrezioni sulla data di lancio del successore di iPhone 4 circolano da tempo online e offline. Al pari dei rumor inerenti ai componenti hardware che l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di adottare a bordo di iPhone 5. L’unica certezza, al momento, riguarda il sistema operativo. Sarà iOS 5, appunto, presentato in occasione della Apple Worldwide Developers Conference 2011.

L’attenzione degli osservatori di settore e degli appassionati del mondo della mela morsicata è in via principale indirizzata al design e all’hardware. iPhone 5, stando ad alcune voci, non dovrebbe configurarsi, sotto il profilo del design, come uno smartphone rivoluzionario rispetto ad iPhone 4. Boy Genius Report, tuttavia, sostiene, sulla base delle informazioni in suo possesso, che iPhone 5 sarà totalmente diverso da iPhone 4, non solo sotto alla scocca, ma anche a livello di form factor.

Cosa ci sarà, dunque, sotto alla scocca? Il processore dual-core Apple A5, già deputato a spingere Apple iPad 2, secondo quanto riferisce Bloomberg. iPhone 5, inoltre, integrerà una fotocamera da 8 megapixel, quindi con una risoluzione maggiore rispetto a quella in dote alla digicam montata su iPhone 4, che offre 5 megapixel. La nuova fotocamera, inoltre, potrebbe essere assistita da un flash dual LED, secondo quanto reso noto da DigiTimes


Nunzio Ciarcià