Fai di Impresasicilia la tua homepage                     

Sostegno alle imprese, presto la liquidazione dei contributi apprendisti per le imprese artigiane della provincia di Trapani.

12/09/2011

«Un sostegno concreto alle imprese artigiane che hanno creduto nel loro sviluppo attraverso lo strumento della nuova occupazione».

Il vicepresidente dell'Assemblea regionale siciliana Camillo Oddo canta vittoria, commentando la liquidazione dei contributi apprendisti per le imprese artigiane. Presto, già la prossima settimana, arriveranno nelle casse della Camera di Commercio di Trapani oltre 4 milioni di euro che verranno trasferiti nei conti correnti delle aziende che hanno utilizzato l'istituto dell'apprendistato. Il periodo in questione va dal 1993 al 2000.

Il parlamentare del Pd, oltre ad esprimere soddisfazione per il via libera ai pagamenti, ha voluto rimarcare l'articolato iter legislativo che ha portato alla definizione del fondo per gli artigiani: «Un emendamento a mia firma ha posto le basi per sbloccare i fondi e rispondere positivamente alle richieste che arrivavano dal mondo dell'imprese artigiane».

L'esponente del Pd sottolinea che «Il fondo destinato alla provincia di Trapani è consistente ed arriva in un momento difficile per l'economia locale. Le imprese artigiane potranno utilizzarlo come ristoro rispetto ai problemi finanziari che hanno affrontato in questi anni».

Per l'onorevole Oddo «le imprese artigiane rimangono un punto di riferimento dell'economia siciliana. Nel nostro territorio ci sono punte di eccellenza che vanno sostenute e valorizzate con soluzioni innovative e non certo con la vecchia logica assistenzialistica e clientelare. Producono un'economia sana, pulita che rafforza l'immagine di una comunità che vuole crescere nel rispetto delle regole».


Nunzio Ciarcià