Fai di Impresasicilia la tua homepage                     

A Catania apre il Maas, il mercato agroalimentare più grande del Mediterraneo

04/04/2011

Semaforo verde per il Maas (Mercati Agro-Alimentari Sicilia). Con una partecipata cerimonia d’inaugurazione, numerose le autorità e gli operatori del settore presenti, ha preso il via oggi il più grande mercato agroalimentare del meridione d’Italia e dell’intera area del Mediterraneo. Un polo di interscambio commerciale realizzato alla periferia di Catania. In uno spazio di 110 ettari di superficie il Maas si avvia ad ospitare, nelle moderne gallerie commerciali realizzate, i mercati: ortofrutticolo (84 box modulari), ittico (20 box) e florovivaistico, oltre a piattaforme di distribuzione e celle frigo.

“Abbiamo inaugurato un hub ritenuto strategico dalla Regione Siciliana – ha affermato il presidente Raffaele Lombardo – ed alla cui realizzazione l’amministrazione ha dato un forte impulso con l’integrazione dei finanziamenti necessari per il completamento dei lavori”.

“L’apertura del Maas – prosegue – rafforza le strategie avviate per la commercializzazione dei prodotti isolani ed agevolerà  l’accesso ai mercati nazionali ed europei: si tratta di un volano per l’economia legata alla produzione e alla commercializzazione dell’agroalimentare”.


Nunzio Ciarcià