Fai di Impresasicilia la tua homepage                     

Stretto di Messina Spa, riconfermato l'Ad Pietro Ciucci.

07/04/2011

Riconfermato alla guida della Società Stretto di Messina spa Pietro Ciucci, amministratore delegato della società che progetta il Ponte sullo Stretto. Ciucci ha ottenuto la riconferma dell’incarico dall’assemblea degli azionisti e parla di avvio dei cantieri e di scadenze rispettate.

"I lavori per il ponte sullo Stretto di Messina cominceranno - dichiara Ciucci  - fra fine 2011 e inizio 2012 mentre l’apertura al traffico avverrà entro fine 2017".

“Per le prossime tappe ci aspetta un percorso altrettanto impegnativo e sfidante. Prevediamo a breve - spiega Ciucci - l’approvazione del progetto definitivo da parte della Società a conclusione di una complessa attività di verifica che, oltre all’area tecnica della Stretto di Messina, vede coinvolti diversi soggetti adeguati alla complessità dell’opera come, l’ente validatore Rina, il Project Management Consultant ed il Comitato Scientifico. Ciò consentirà il successivo avvio dell’istruttoria da parte del Ministero delle Infrastrutture che si concluderà con l’approvazione da parte del Cipe.Secondo i tempi di legge tale procedura potrà essere ultimata entro l’estate, il che consentirà di aprire i cantieri per fine 2011, inizio 2012″.

"Entro il 2011 - conclude Pietro Ciucci - saranno completati i lavori della Variante di Cannitello. Inoltre sempre nel corso del 2011, nell’ambito del project finance, sarà strutturata l’operazione finanziaria, la negoziazione con il mercato e la successiva definizione dei finanziamenti”. (IlCiclope.it)


Nunzio Ciarcià